AlpiNN è il miglior ristorante del mondo all’interno di un museo

AlpiNN, all’interno del Lumen Museum of Mountain Photography di Brunico, è stato eletto come miglior ristorante del mondo in un museo.

Leading Culture Destination ha nominato a Berlino, tramite esperti del settore di viaggi culturali, l’AlpiNN come “Miglior ristorante all’interno di uno spazio museale“.
Importante riconoscimento per il locale curato dallo chef Robert Niederkofler, tre stelle Michelin con il ristorante St. Hubertus a San Cassiano in Badia (Bolzano).

La location nella quale sorge AlpiNN è il Lumen Museum of Mountain Photography a Brunico (Bolzano). Inaugurato due anni fa, a oltre 2000 metri sul livello del mare, il museo combina fotografia, architettura e, grazie ad AlpINN, l’arte culinaria. Il progetto ha preso vita dal recupero dell’ex stazione della funivia ad un’altezza di 2275 metri nel cuore del Sud Tirolo.

Un progetto che si sviluppa attorno a una cucina che rispetta il contesto montano delle Dolomiti. Pertanto, le materie prime e le ricette sono locali e vengono scelte tenendo conto della stagionalità e della sostenibilità. AlpiNN, progettato da Martino Gamper, è uno spazio moderno panoramico dove assaporare piatti gourmet ammirando il panorama a 360 gradi.

Foto dalla pagina Facebook ufficiale del ristorante

Leggi anche:
– Ricetta: un antipasto particolare
Heinz Beck, l’intervista

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...